Formazione
Master di 1° livello sulle Nuove Dipendenze
Il master di 1° livello sulle Nuove Dipendenze inizia a fine febbraio 2023 fino a ottobre 2023 e si terrà ONLINE.
È un master di 1° livello e si prefigge l’obiettivo di formare esperti in psicologia delle nuove dipendenze (disturbo da gioco d’azzardo, dipendenza sessuale, dipendenze tecnologiche, dipendenza affettiva, workaholism, shopping compulsivo).
Corso di alta formazione sulle tecniche scientifiche di analisi della comunicazione non verbale applicata al contesto criminologico – IV EDIZIONE
Sabato 15 Aprile 2023 dalle 09:00 alle 13:00 affronteremo i seguenti argomenti: Anatomia delle emozioni, neuroscienze dell’empatia, introduzione sulla comunicazione verbale e non verbale, le unità d’azione relative alla parte superiore del volto, le unità d’azione relative alla parte inferiore del volto, le sei espressioni emozionali primarie, le emozioni secondarie, esercitazioni pratiche con foto e video.
Master sulla diagnosi clinica e psicopatologica nell’adulto, nell’età evolutiva e nell’anziano
Il corso è rivolto a laureati in psicologia e medicina che desiderano completare un’adeguata formazione sulla diagnosi clinica e psicopatologica in settori diversi di applicazione. Il percorso formativo di 70 ore complessive è strutturato in tre moduli di 24 ore ciascuno per 3 settori clinici diversi: adulti, età evolutiva. anziani. Ciascun modulo d1e comprende 2 unità di 12 ore ciascuna. prevede una parte teorica in cui verranno presentati alcuni strumenti testologici ed una esercitativa di implementazione e valutazione. Alla fine del corso è previsto un questionario di ve1ifica per il rilascio dell'attestato frequenza o per la certificazione dei crediti ECM.
Affidamento Incarico Professionale di PSICOLOGO PROGETTO “Supporto psicologico a studenti, docenti e personale della scuola"
Master in Behavioral economics & neuromarketing for Business and Institutions
Da DELOITTE ad ACCENTURE, le più importanti agenzie di consulenza mondiale hanno già sottolineato l‘importanza dell‘applicazione dei risultati dell’economia comportamentale, per comprendere, analizzare e migliorare I processi di decision making che coinvolgono tutti gli individui che interagiscono con le aziende e nelle aziende.
Il master ben nasce proprio con l‘obiettivo di formare esperti ed esperte dello studio del comportamento umano: dalla selezione alla gestione delle risorse umane, fino al marketing ed al design della comunicazione.
Avere delle figure in grado di comprendere a 360° il ruolo dello human factor ed integrarlo nella strategia aziendale è diventato un fattore decisivo, tanto per gli stakeholder interni (wellbeing e motivazione del personale), quanto per quelli esterni (dalla customer satisfaction alla brand image).
La nuova edizione del Master BEN prevederà dei moduli di formazione, ripensati, rinnovati e ristrutturati per una massima efficacia della didattica online:- Economia & Management;
- Comunicazione e Marketing;
- Scienze Comportamentali;
- Neuroscienze e decision making;
- Laboratori di analisi di dati e neuromarketing per il business.
- Data Drive Marketing;
- Economia della felicità;
- Neuroeconomia della cultura;
- Neuromarketing e comportamento del consumatore;
- Esercitazioni con eye-tracking per il neuromarketing.
Per esprimere il proprio interesse, contattare: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it lasciando in cc il prof. Claudio Di Berardino: cIaudio.diberardìno@unich.it
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITA: WWW.BEN.UNICH.IT
UNIVAQ - Bando Area sanitaria a.a. 2022/23
CORSO DI ALTA FORMAZIONE ALLA FIGURA DEL TUTOR DI CLASSE: dal Metodo Rondine alla sua applicazione nel lavoro con il gruppo classe
L’Associazione Rondine Cittadella della Pace in collaborazione con il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore realizzano la ll edizione del Corso di alta formazione alla figura del Tutor di classe che permetterà, a chi già opera o intende operare nell’area professionale dell’educazione e della formazione, di arricchire il proprio bagaglio di strumenti, competenze e modalità di lavoro con un gruppo, e in particolare modo con il gruppo—classe, secondo l’approccio relazionale al conflitto e l’approccio relazionale simbolico, ma definirà anche un profilo professionale specifico nuovo e unico nel suo genere che le scuole hanno gia cominciato ad introdurre nel percorso scolastico: il Tutor di classe delle Sezioni Rondine.