Benessere aziendale e relazioni sul lavoro: l’Ordine incontra Thales Alenia Space
Lunedì 2 dicembre 2024 il Presidente dell’Ordine, Prof. Enrico Perilli, insieme alla Prof.ssa Michela Cortini, docente ordinaria di Psicologia del Lavoro presso l’Università G. D’Annunzio, ha incontrato le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento Thales Alenia Space di L’Aquila.
L’incontro, organizzato dalle rappresentanze sindacali FIOM, FIM e UILM, ha affrontato temi centrali come il benessere aziendale e l’importanza delle relazioni nei luoghi di lavoro, elementi chiave per una cultura lavorativa positiva e inclusiva.
Al termine del partecipatissimo incontro è stato possibile visitare il laboratorio aerospaziale dello stabilimento, un’eccellenza del territorio.
L’evento ha sottolineato ancora una volta il ruolo cruciale della psicologia nei contesti lavorativi. Momenti di ascolto e confronto come questo non solo valorizzano il dialogo, ma contribuiscono al benessere collettivo e alla crescita delle persone e delle organizzazioni.
L’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi dell’Abruzzo, sempre disponibile a offrire il proprio supporto all’intera collettività regionale, ringrazia le rappresentanze sindacali e il management di Thales Alenia Space per questa preziosa occasione di dialogo e collaborazione.