Blog e News

Iniziativa dell’Osservatorio di Psicologia Clinica Perinatale dell'Università di Brescia

L'Osservatorio di Psicologia Clinica Perinatale promuove lo Studio "Indagine esplorativa sulla salute psicofisica nella perinatalità durante la pandemia e il periodo complesso COVID-19" con una Survey rivolta a tutti gli operatori della perinatalità (psicologi, ostetriche, neonatologi, puericultrici, infermieri, assistenti sanitari ecc...) e una Survey per i Servizi Sanitari pubblici e privati del territorio italiano.

Avviso per i laureati in materia di esame di stato

Con il Decreto n. 38/2020, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a causa dell’emergenza sanitaria in corso connessa alla diffusione del COVID-19, ha ridefinito la data di inizio della prima sessione 2020 degli Esami di Stato delle professioni regolamentate.

Avviso iscrizioni 2020

Le domande di iscrizione all'Ordine, oltre la raccomandata RR, vanno inviate per mail  normale segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it  con allegata tutta la documentazione richiesta in formato pdf , documento di identità  e  copia della ricevuta della raccomandata RR.

Informativa tirocini sospesi o impediti

AGGIORNAMENTO 5 MAGGIO 2020

Si comunica che è compito dell'Ente o Struttura Ospitante indicare ai tirocinanti se, nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, le attività di tirocinio potranno ricominciare ad essere svolte in presenza a condizione che vengano adottate........

Principali disposizioni a favore degli psicologi liberi professionisti contenute del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18

Dal D.L. 18/2020, approvato dal Consiglio dei Ministri e pubblicato in GU il 17.3.2020, vengono estrapolate, e di seguito sinteticamente riportate, le principali disposizioni a favore dei lavoratori autonomi liberi professionisti iscritti a casse di previdenza private, tra cui gli psicologi liberi professionisti.

Covid19: segreterie chiuse

In conseguenza delle misure emanate dal Governo connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, comunico che gli Uffici del Consiglio dell’Ordine funzioneranno in modalità smart-working a partire da domani 11 Marzo. Restano attive tutte le caselle di posta elettronica.

Contributo rinnovo iscrizione 2020

SCADENZA 15 FEBBRAIO 2020

In riferimento al pagamento del contributo annuale di iscrizione per l’anno 2020 si comunica che la Società Italriscossioni S.r.l., cui è stato affidato il servizio di riscossione e gestione delle quote contributive allo scopo di poter adempiere ad un obbligo di legge, ha informato l’Ordine che nei prossimi giorni saranno recapitati gli avvisi di pagamento nei quali saranno dettagliate anche le modalità.

Detrazioni spese sanitarie, c’è l’obbligo di tracciabilità

A partire dalla dichiarazione dei redditi del 2021, che riguarderà redditi e spese imputate al 2020, sarà possibile effettuare la detrazione del 19% da parte dei contribuenti solo per le spese “tracciabili” e cioè pagate con carte di credito, bancomat, bonifici bancari o postali e assegni.

Delibera crediti obbligo formativo per il triennio 2020-2022

La Commissione nazionale per la formazione continua, nel corso della riunione del 18 dicembre 2019, ha approvato la delibera inerente i crediti formativi per il triennio 2020-2022.

Saluto insediamento consiglio 2019

Care colleghe, cari colleghi
si sono concluse le procedure elettorali e con l’insediamento dell’ 11 dicembre 2019 il nuovo Consiglio dell’Ordine ha espresso una rinnovata fiducia nei miei confronti affidandomi la carica di Presidente.
Al mio fianco nell’Esecutivo il prof. Enrico Perilli - vice Presidente, il dott. Arturo Tenaglia - Tesoriere e la dott.ssa Monica Isabella Ventura - consigliera Segretario.
A tutti i candidati, eletti e non eletti, va il mio senso di gratitudine e della Comunità professionale per l'impegno e l’entusiasmo che hanno profuso nella competizione elettorale.
Un ringraziamento agli elettori che si sono recati alle urne permettendo il raggiungimento del quorum in prima convocazione.
A noi Consiglieri proclamati, l’onere e l’onore di assumere il ruolo istituzionale con spirito di colleganza per un’azione lungimirante per il futuro della Professione.