Varie

Bozza Contatti 2024

Hai bisogno di informazioni o supporto? Ecco come puoi contattarci!

Modulo di Contatto

Per una risposta rapida ed efficiente, ti consigliamo di utilizzare il nostro modulo di contatto online. Questo canale permette alle nostre segreterie di gestire le richieste in modo organizzato e veloce. Compila il modulo con i dettagli della tua richiesta, e ti risponderemo al più presto.


Telefono

Puoi contattare le nostre segreterie telefonicamente nei seguenti orari:

  • Lunedì - Venerdì : 10.00 - 13.00
  • Martedì : 14.30 - 17.00
  • Giovedì : 15.00 - 17.00
Linea telefonica unica: 0862 191 18 17

Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti assistenza telefonica.


Appuntamento

Se preferisci venire di persona, è necessario prenotare un appuntamento. Prenota facilmente tramite il nostro sistema online, cliccando sul link qui sotto, e scegli la sede, la data e l’ora più comoda per te.

Prenota Appuntamento


Sede L'Aquila

Via delle Tre Spighe 1 - 67100 - L'Aquila

Sede Pescara

Via Lungaterno Sud 86 - 65126 - Pescara


Contatti

 

Informativa privacy policy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016

L’OPA Abruzzo (Ordine Psicologi Abruzzo), Ente di diritto Pubblico Non Economico con sede legale in Via G. Carducci 11 - 67100 - L'Aquila, CF e P.IVA: 92012470677 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento di dati personali operati nell’ambito delle proprie attività, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità per cui sono stati acquisiti e che sono di seguito specificati (per ogni necessità o comunicazione può fare diretto riferimento al nostro DPO – Data Protection Officer – Simone Pampirio – Mail dpo@ordinepsicologiabruzzo.it

Trattamento dei dati personali

La base giuridica del trattamento

I dati personali sono trattati dall’Ordine degli Psicologi Abruzzo nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti, compresi quelli connessi ai servizi web accessibili dal sito, hanno luogo presso la predetta sede dell’Ordine e eventualmente presso il responsabile esterno e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

Conferimento dei dati (obbligatori e facoltativi)

Ove il conferimento dei dati personali venga definito obbligatorio, in mancanza di essi non sarà possibile dare inizio al procedimento amministrativo richiesto o all’utilizzo dei servizi resi disponibili dall’Ordine. Nello specifico, per i procedimenti amministrativi relativi all’iscrizione e alle annotazioni nell’Albo dell’Ordine, è obbligatorio il conferimento dei dati previsti dalla Legge n. 56 del 18/02/1989 e ss.mm. Gli ulteriori dati sono volontariamente conferiti dal professionista allo scopo di fruire di aggiornamenti, informative, partecipazione a corsi di aggiornamento, ecc.

Modalità di trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti ed in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Principi applicabili al trattamento e base giuridica del trattamento

L’Ordine assicura che i dati personali sono:
  1. trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell'interessato («liceità, correttezza e trasparenza»);
  2. raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità («limitazione della finalità»);
  3. adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati («minimizzazione dei dati»);
  4. esatti e, se necessario, aggiornati adottando tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati («esattezza»);
  5. conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati («limitazione della conservazione»);
  6. trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali («integrità e riservatezza»).
L’Ordine tratta i dati nel rispetto delle seguenti condizioni di liceità:
  1. per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
  2. il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  3. basato sul consenso espresso [ad esempio invio di newsletter, aggiornamento professionale, opportunità di lavoro, partecipazioni a progetti e quanto previsto nel modulo di iscrizione].
Per le finalità di cui alle lettere A) e B) la comunicazione è un obbligo legale. La mancata comunicazione comporta l’impossibilità di assolvere le finalità istituzionali.
Per la finalità di cui alla lettera C) la comunicazione è facoltativa. La mancata comunicazione comporta l’impossibilità di erogare i servizi connessi all’iscrizione all’Ordine o la prestazione richiesta.

Destinatari

I dati personali potranno essere comunicati a:
  1. Dipendenti e collaboratori dell’Ordine per lo svolgimento delle attività istituzionali di cui sopra;
  2. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge;
  3. Università, ASL, altri enti pubblici e privati, per lo svolgimento delle attività istituzionali di cui sopra;

Profilazione e Diffusione dei dati

I dati personali non sono soggetti a diffusione (salvo ove autorizzato dalla legge o per consenso dell’interessato) né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Conservazione dei dati

I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il tempo in cui l’Ordine è soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

Diritti dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di chiedere al Titolare:
  1. l’accesso ai dati personali ed alle informazioni relative agli stessi;
  2. la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti;
  3. cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo);
  4. la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR),
  5. richiedere ed ottenere - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  6. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  7. revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  8. proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIES

Il sito web, per un miglior funzionamento e per garantire servizi erogati da terze parti utilizza Cookies rilasciati dal TITOLARE o da terze parti.

I cookie rilasciati dal TITOLARE

I cookies rilasciati dal TITOLARE sono cookies "tecnici" e sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori, e vengono installati con la normale navigazione nelle nostre pagine. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto ecc.) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare la presente informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice.

Cookies di terze parti per finalità statistiche o tecniche

Nel corso della navigazione sul sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di fornitori diversi (c.d. cookie di "terze parti"); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. IL TITOLARE usa cookies di terze solo per finalità tecniche, ad esempio cookies rilasciati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito (cookie cosiddetti "analytics") o per permettere l'utilizzo di parti di codice rilasciate da soggetti terzi, che garantiscono un miglior uso del servizio (autenticazioni, pagine di amministrazione ecc.) I cookies di terze parti utilizzati in questo sito e le modalità per gestire l'opt out (la disattivazione dei medesimi) sono di seguito indicati: - Google Analytics: servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. ("Google"). Tali cookie sono usati al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.44c28697135b262bde92280084af3f1f-gdprlock/policies/privacy/partners/ L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.1d5920f4b44b27a802bd77c4f0536f5a-gdprlock/dlpage/gaoptout

Cookies di terze parti per finalità di profilazione / remarketing / social marketing

Nel corso della navigazione sul sito, l'utente può ricevere cookie di società terze (c.d. cookie di "terze parti") anche per ulteriori finalità non tecniche. Il sito, infatti, integra funzionalità sviluppate da terzi all'interno delle proprie pagine, come le icone e le preferenze espresse nei social network, al fine di condivisione dei contenuti del sito. Questi cookie permettono inoltre di effettuare un'attività di analisi delle preferenze di navigazione, che vengono poi utilizzate per mostrare banner specifici o per attività di "remarketing". Ad esempio, quando lascerà il sito web, le potranno essere proposti annunci pertinenti ai contenuti/prodotti del sito web, mentre naviga su altri siti, utilizza app mobili o esegue ricerche su Google oppure utilizza i più noti social network. I cookies di terze parti utilizzati per tali finalità in questo sito, la relativa informativa completa e la possibilità di gestire il consenso, le modalità per gestire l'opt out (la disattivazione dei medesimi) sono di seguito indicati: - Facebook: informativa completa e modalità di opt out disponibili al sito https://it-it.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/help/cookies/

Per disabilitare tali cookies è inoltre possibile utilizzare idonee funzionalità e tool sul Suo Browser, ovvero avvalersi dei servizi resi dal sito https://www.youronlinechoices.com/it/ gestito dalla European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA) che costituisce una guida sulla pubblicità comportamentale e la privacy online e dove troverete informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni su come gestire e disabilitare cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Continuando in qualsiasi modo la navigazione dalla home page del sito, lei consente all'uso dei cookies di terze parti in questo sito, per le finalità indicate nell'informativa.

Errore File

Oh oh...il file che stai cercando di scaricare non è stato trovato!

Non preoccuparti! Non devi fare nulla! E' stato generato un errore ed abbiamo ricevuto la relativa notifica, risolveremo il problema e, dopo le opportune verifiche, ti invieremo il file direttamente nella tua casella email!

A presto!

Richiesta recupero credenziali

Inserisci l'indirizzo email che hai fornito durante il processo di iscrizione all'ordine regionale. Se l'indirizzo email verrà riconsciuto ti saranno inviate nuove credenziali di accesso direttamente nella tua casella di posta. Se l'indirizzo fornito non viene riconosciuto ti preghiamo di scriverci tramite il nostro modulo di contatto a questa pagina segnalando la problematica


Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comunicazione Psy



Abbiamo conferito l’incarico ad una giornalista, costituendo di fatto un Gruppo di lavoro, Comunicazione Psy, di cui fanno parte il presidente Tancredi Di Iullo, il Consigliere Prof. Nicola Mammarella, Referente per la Formazione e Cultura, il Consigliere Tesoriere Dott. Arturo Tenaglia, la Giornalista – Pubblicista Prof.ssa Simona Andreassi, il Social Web Manager Dott. Mattia Di Giuseppe e l’impiegata Sig.ra Giuseppina De Sanctis con funzioni di supporto tecnico. Più volte questo gruppo si è riunito per definire gli obiettivi, attribuire funzioni e ruoli e soprattutto per avviare un processo di integrazione di competenze da cui deve scaturire una comunicazione efficace ed efficiente. Comunicazione che vogliamo diretta, non solo al nostro interno, ma anche all’esterno verso cittadini e istituzioni, quale veicolo di promozione dell’Ordine, diffusione della cultura psicologica e rafforzamento del senso di appartenenza all’ordine tra gli iscritti. Nel corso delle prossime settimane andremo a definire anche alcune regole finalizzate a coniugare esigenze tecniche di “lavorazione” e visibilità delle iniziative; di questo comunque avremo tempo per riparlarne.

Dove siamo e contatti

Sede L'aquila

Via delle Tre Spighe 1 - 67100 - L'Aquila
Tel. 0862.401022
Cell. 331 4001208

email: segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
PEC: psicologi.abruzzo@psypec.it

Orari di apertura al pubblico e di contatto telefonico
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Martedì dalle 15.00 alle 17.00

Sede Pescara

Via Lungaterno Sud 86, 65126 Pescara
Tel. 085 446 2930
Cell. 331 4001113

email: segreteriape@ordinepsicologiabruzzo.it
PEC: psicologi.abruzzo.pe@psypec.it

Orari di apertura al pubblico e di contatto telefonico
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Martedì dalle 14.30 alle 16.30

Scrivici





Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Home

placeholder

L'Aquila: Via delle Tre Spighe 1
Recapiti: 0862.401022 | 3314001208
LUN-VEN: 10.00-12.00 | MAR: 15.00-17.00
segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pescara: Via Lungaterno Sud 86
Recapiti: 085 446 2930 | 3314001113
LUN-VEN: 10.00-12.00 | MAR: 14.30-16.30
segreteriape@ordinepsicologiabruzzo.it
Partita iva 92012470677