Dott. Di Venanzio Luca

Numero iscrizione: 1855
Comune recapito: Pescara
Provincia recapito: Pe
Data prima iscrizione: 22/03/2011
Sezione: A
Luogo di nascita: Ortona
Data di nascita: 07/09/1980
Psicoterapeuta: Si
Stato: Attivo

TIPOLOGIA DI UTENZA

Il Dott. Luca Di Venanzio, Psicologo a Pescara e Chieti, si occupa da più di 10 anni, di consulenza e psicoterapia ad adolescenti, adulti ed anziani. E’ psicoterapeuta cognitivo comportamentale, ed utlizza la terapia ACT, ma ha la competenza per svolgere qualsiasi intervento nel campo della terapia cognitivo comportamentale. Ha una formazione specifica per l’utilizzo della tecnica EMDR, utile per superare traumi e blocchi. Con il suo supporto è possibile affrontare le seguenti problematiche: ansia generalizzata, fobie e attacchi di panico, depressione, traumi, disturbi ossessivi, dipendenze, sostegno alle problematiche della coppia, disturbi sessuali o per percorsi di crescita personale. Effettua consulenze legali e perizie per casi di separazione, valutazione del danno, etc. Inoltre si occupa di orientamento scolastico e professionale.

AREA DI COMPETENZA

Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale A.C.T. Emdr Psicologo Forense

FORMAZIONE

È Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, cultore della materia all’università G.D’Annunzio c/o Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio. Ha conseguito un Master annuale (primo in Abruzzo) in Psicologia forense e l’abilitazione all’uso dell’EMDR ed ha conseguito il diploma c/o l’istituto europeo di psicologia positiva, di FACILITATORE MINDFULNESS. Accreditamento internazionale EABTC (European association for behavioural and cognitive therapies). È membro dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e terapia cognitiva), Membro associazione ACT Italia e dell’ ACBS (Association for Contextual Behavioral Science). I percorsi proposti si basano su un approccio Cognitivo Comportamentale di terza generazione: ACT (Acceptance and Commitment Therapy), Mindfulness e TFC (Terapia focalizzata sulla compassione) ed usa, dove necessario, strumenti altamente tecnologici e scientifici come il biofeedback.

Contatti

  • Telefono/cellulare: 3398760814

  • Indirizzo studio: Via Chiarini 24 - Pescara
Disclaimer: Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com


L'Aquila: Via delle Tre Spighe 1
Recapiti: 0862.401022 | 3314001208
LUN-VEN: 10.00-12.00 | MAR: 15.00-17.00
segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it
Pescara: Via Lungaterno Sud 86
Recapiti: 085 446 2930 | 3314001113
LUN-VEN: 10.00-12.00 | MAR: 14.30-16.30
segreteriape@ordinepsicologiabruzzo.it
Partita iva 92012470677