OPEN DAY + Cosa sono le costellazioni psicodinamiche?
Evento
- Titolo:
- OPEN DAY + Cosa sono le costellazioni psicodinamiche?
- Quando:
- 30-11-2024, 15:00 h - 17:00 h
- Dove:
- Sede IAF - Pescara, Pescara
- Categoria:
- Generale
Descrizione
Open Day della SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA DINAMICA BREVE Riconosciuta Con D.M. Del Miur 25/01/2011 G.U. N° 33 Del 10/02/2011.
e SEMINARIO CLINICO in"Cosa sono le costellazioni psicodinamiche?", condotto dalla docente dotto.ssa Oriana Broccolini.
- Via Michelangelo, 14 (Pescara)
- Durata: 2h circa
COSA CI SI ASPETTA DA QUESTO EVENTO?
L’evento è aperto a tirocinanti, studenti laureandi e laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia che siano interessati ad incontrare il Direttore, alcuni didatti, gli allievi ed ex-allievi della Scuola che si trova a Pescara, per avere un confronto e approfondire l'approccio e le terapie ad orientamento psicodinamico breve, vivere un'esperienza di formazione e sentirsi completamente liberi di esporre la propria opinione.
PROGRAMMA
OPEN DAY - Dalle ore 15.00 alle 16.00, il Direttore dott. Burtini presenterà l'approccio dinamico breve integrato e si renderà disponibile per dubbi e domande:
- Di cosa si occupa la terapia ad orientamento psicodinamico breve?
- A chi si rivolge?
- Quali sono gli strumenti che possiede lo psicoterapeuta?
- Cosa vuol dire essere uno psicoterapeuta psicodinamico breve in formazione?
- Quali sono i benefici di una formazione in psicoterapia sul posizionamento professionale?
- Qual è la spendibilità dell'approccio psicodinamico breve in ambiti non strettamente clinici?
Allievi/e e Specializzati/e espongono la loro esperienza personale all’interno della scuola, il proprio vissuto professionale, i progetti e le attività in cui sono implicati e le conseguenze che la formazione di questo tipo di psicoterapia ha influito sulla propria posizione professionale.
Seminario: Cosa sono le costellazioni psicodinamiche? - Dalle 16.00 alle 17.00
Sono un nuovo strumento terapeutico ideato dalla Dott.ssa Broccolini Oriana Psicologa psicoterapeuta denominate “Costellazioni Psicodinamiche”. Sono state sperimentate per alcuni anni presso la scuola di psicoterapia dinamica breve di Pescara I.A.F. partendo proprio dal lavoro delle costellazioni familiari e
presentate per la prima volta al week end residenziale della scuola di Psicoterapia dinamica breve sul tema "Narcisimo, fiducia e verità" tenutosi a Palinuro nel settembre 2024
Le Costellazioni Familiari sono una tecnica creata dal tedesco Bert Hellinger psicologo, teologo nel 1980 per lavorare sui traumi , sulle relazioni , conflitti e blocchi emotivi a livello familiare. Nella costellazione si mettono in scena dei traumi o delle dinamiche inconsce vissute nel sistema familiare che creano dei blocchi nella vita attuale.
Le costellazioni psicodinamiche, riprendendo i principi delle costellazioni familiari, si ispirano alle teoria di Janina Fisher sulla Frammentazione del Sé derivanti da esperienze Traumatiche.
Nella costellazioni psicodinamiche si mettono in scena delle parti di Sé per riconoscerle e integrarle all’intera personalità.
Aperitivo finale, non mancate!
Prenotazione necessaria ai fini organizzativi a questo link: https://forms.gle/bF1DhswYhCyiRgtKA
Sede
- Luogo:
- Sede IAF
- Via:
- Via Michelangelo, 14
- CAP:
- 65124
- Citta`:
- Pescara
- Provincia:
- Pescara
- Nazione: