OpenDay IAF 30 Settembre 2023

Sede IAF - Pescara, Pescara
Istituti di psicoterapia, Scuola di Psicoterapia Dinamica Breve IAF

OpenDay 30 Settembre 2023

L’evento è aperto a studenti laureandi e laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia che siano interessati ad incontrare il Direttore, alcuni didatti, gli allievi ed ex-allievi della Scuola che si trova a Pescara, per avere un confronto e approfondire l'approccio e le terapie ad orientamento psicodinamico, vivere un'esperienza di formazione e sentirsi completamente liberi di esporre la propria opinione.

• 15.00 - 17.00 Di cosa si occupa la terapia ad orientamento psicodinamico? A chi si rivolge? Quali sono gli strumenti che possiede lo psicoterapeuta?
    La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve propone di fornire agli allievi un modello integrato delle principali psicoterapie dinamiche brevi, attraverso una metodologia teorico pratica, l’analisi di casi clinici e stimolando la ricerca in tale ambito. Inoltre, vengono affrontati gli obiettivi formativi della scuola, il programma e la metodologia didattica.
  • 17.00 - 18.00 Cosa vuol dire essere uno psicoterapeuta psicodinamico in formazione?
    Quali sono i benefici di una formazione in psicoterapia sul posizionamento professionale? Qual è la spendibilità dell'approccio psicodinamico in ambiti non strettamente clinici? Lo Psicoterapeuta che uscirà da questa Scuola avrà una visione degli approcci alle problematiche psicologiche completa ed esauriente sulla base della prassi psicodinamica. Avrà avuto una formazione dettagliata ed articolata sulle discipline che maggiormente possono forgiare la sua strumentazione analitica, interpretativa ed applicativa. Attraverso un incessante lavoro di esercitazioni e simulate, con l’aiuto di esperti e qualificati professionisti del settore, opererà sulla migliore qualità della sua futura relazione con il paziente.

Allievi/e e Diplomati/e espongono la loro esperienza personale all’interno della scuola, il proprio vissuto professionale i progetti e le attività in cui sono implicati e le conseguenze che la formazione di questo tipo di psicoterapia ha influito sulla propria posizione professionale.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, ma è necessario iscriversi inviando un'email a iafpescara@gmail.com

Sede IAF
Via Michelangelo, 14