Questionario per professionisti nell'ambito della psicologia clinica
Il Laboratorio di Psicometria dell'Università di Chieti-Pescara sarebbe intenzionato a svolgere una breve survey tra gli psicologi che svolgono professione clinica per sapere se usano i test psicologici nella loro pratica clinica e quali problemi o difficoltà incontrano nel loro uso. Questi dati servirebbero per aiutare anche chi insegna la teoria e pratica dei test quali sono le criticità che si incontrano nell'uso dei test psicologici nell'attività professionale.
La survey è assolutamente anonima, il tempo necessario massimo è di 10-15 minuti ed il form è online. Il partecipante deve fornire il consenso per poter compilare il questionario.
L'intento della ricerca è capire se, quanto e come i test o questionari siano utili nella pratica professionale degli psicologi clinici, quali problemi gli psicologi hanno incontrato o incontrano nell'applicazione di tali strumenti e quali modifiche o miglioramenti sarebbero consigliabili per renderli più utili nella diagnosi e nella terapia psicologica. Il questionario serve per capire l'effettivo ruolo dei test/questionari psicologici nell'assessment psicologico in ambito professionale
VAI AL MODULO CLICCANDO QUI