Master universitario di ii livello in neuropsicologia clinica
È stata attivata, presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, la terza edizione del Master di II livello in “NEUROPSICOLOGIA CLINICA: Valutazione e Trattamento dei Disturbi Cognitivi e Neuropsicologici nell’Adulto e nell’Anziano”.
Il Master ha lo scopo di realizzare un percorso formativo che risponda alla richiesta, in costante aumento, di esperti nell’ambito della valutazione e del trattamento dei disturbi cognitivi e neuropsicologici nell’adulto e nell’anziano. In particolare, il Master mira a fornire conoscenze approfondite nei seguenti ambiti:
- basi anatomofisiologiche dei diversi quadri eziologici (patologie neurodegenerative, vascolari, traumatiche e autoimmuni) caratterizzati da deficit di natura cognitiva;
- procedure per la diagnosi di disturbi cognitivi e neuropsicologici;
- somministrazione dei test psicologici di maggior rilievo per la valutazione delle competenze cognitive, comunicative e prassiche;
- indicazioni sul trattamento dei quadri clinici emersi nel processo di valutazione.
Una parte consistente delle attività formative previste dal Master riguarderà l’approfondimento pratico degli strumenti impiegati per la valutazione dei deficit cognitivi e neuropsicologici attraverso esercitazioni su casi clinici.
Le iscrizioni sono aperte fino al 04/12/2023.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.masterneuropsicologia.it o contattaci al numero 0871-3554162