Corso di alta formazione operatori di ascolto sportello antiviolenza
Evento
- Titolo:
- Corso di alta formazione operatori di ascolto sportello antiviolenza
- Quando:
-
- 14 Giugno
- 19 Giugno
- 21 Giugno
- 28 Giugno
- 6 Luglio
- 13 Settembre
- Dove:
- Piattaforma online - ,
- Categoria:
- Workshop
Descrizione
Il corso è realizzato e strutturato in una parte pratica e in una parte teorica e consente di acquisire le competenze necessarie per operare all’interno dei Centri Antiviolenza e individuare le tecniche di ascolto attivo e di supporto per la protezione alle vittime di violenza di genere. Avvocati, Magistrati, Psicologi, Forze dell’Ordine, Operatori CAV, rendono il corso assolutamente multidisciplinare e mettono a disposizione le loro competenze per garantire un percorso formativo unico e di eccellenza.
Studio Cataldi AREA Formazione, giusta la partnership raggiunta con il CAV “Angelita”, consentirà a coloro che manifesteranno interesse e in base alle disponibilità comunicate dal CAV, stage formativi presso il Centro a conclusione del percorso formativo proposto. Tale esperienza viene offerta ai partecipanti al fine di poter sperimentare sul campo l’utilizzo diretto degli strumenti appresi e affinare le proprie competenze nella lotta costante ad ogni forma di violenza di genere.
Per i soci AMI il prezzo è di €98, € 122 per tutti gli altri.
A chi è rivolto:
Laureati in materie giuridiche o umanistiche, sanitarie (laurea triennale o magistrale), avvocati, assistenti sociali, psicologi, educatori, pedagogisti, insegnanti e diplomati con esperienza nel sociale. Studenti universitari delle seguenti facoltà: Psicologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Scienze del Servizio Sociale, Medicina, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Pedagogia, Scienze Giuridiche e corsi di laurea equipollenti.