La prevenzione, la cura, la riabilitazione ed il dibattito sulle dipendenze dopo la conferenza nazionale di Genova. Il ruolo e le prospettive per gli psicoterapeuti e per quelli dinamici brevi
Evento
- Titolo:
- La prevenzione, la cura, la riabilitazione ed il dibattito sulle dipendenze dopo la conferenza nazionale di Genova. Il ruolo e le prospettive per gli psicoterapeuti e per quelli dinamici brevi
- Quando:
- 22-12-2021, 18:30 h
- Dove:
- Piattaforma online - ,
- Categoria:
- Scuola di Psicoterapia Dinamica Breve IAF
Descrizione
Il prof. dott. Giuseppe Mammana, coordinatore dell'Area Specifica della SPDB-IAF Pescara, è stato selezionato tra i 130 esperti sul territorio nazionale, per dibattere nella VI Conferenza Nazionale sui problemi connessi alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope di Genova dal titolo "Oltre le fragilità", che si è svolto il 27-28 Novembre 2021.
L'evento nasce per dare al Parlamento tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per cambiare la vigente legislazione antidroga (art. 1, D.P.R. 309/1990), e adottare il nuovo piano d’azione italiano sulle dipendenze.
Questa Conferenza, che non si riproponeva da oltre 12 anni, è stata voluta dalla Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone.
Durante il Seminario SPDB-IAF, il Prof. Mammana svilupperà alcune tematiche rilevanti sulle dipendenze, in correlazione con il ruolo e le prospettive degli psicoterapeuti, in particolare di quelli dinamici brevi.
Per gli interessati, è previsto l'OPEN DAY della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve, il Direttore dott. Burtini presenterà il Piano di Studi quadriennale e si renderà disponibile per domande e curiosità.
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a iafpescara@gmail.com
Rilascio di Attestato di partecipazione.