AUTISMO : Progressi e criticità nell'implementazione degli interventi
Evento
- Titolo:
- AUTISMO : Progressi e criticità nell'implementazione degli interventi
- Quando:
- 03-06-2022 / 04-06-2022
- Dove:
- Piattaforma online - ,
- Categorie:
- Eventi ECM, Eventi Ecm a pagamento
Descrizione
L' Early Start Denver Model (ESDM) e' un programma di intervento educativo per bambini con autismo in età prescolare che utilizza principi di insegnamento di tipo cognitivo-comportamentale in una cornice evolutiva e naturalistica. Il modello si focalizza sulle abilità che sono deficitarie nell'autismo fin dalle prime di fasi di sviluppo: attenzione alle persone, imitazione, attenzione condivisa, partecipazione ad attività di gioco congiunte, condivisione dell'affetto, e comunicazione. Nell'ESDM l'operatore lavora a specifici obiettivi di apprendimento basati sul profilo di funzionamento di ogni bambino utilizzando materiali e attività scelte spontaneamente dal bambino all'interno di routines quotidiane condivise. L'efficacia di questo modello è stata documentata in modo rigoroso e sistematico.
DESTINATARI
Neurops. Infantile, psichiatra, audiologo e foniatra, neurologo, fisiatra, pediatra,logopedista, psicologo, tnpee, terapista della riab. Psichiatrica, t. Occupazionale,ed. Professionale, fisioterapista, pedagogista, insegnante.
MODALITÀ D'ISCRIZIONE
Presenza e on-line
INFORMAZIONI
Evento Presenza 12 ecm modalità Sincrona 18 ecm.
Inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa tramite mail a rori14@libetO.it oppure a segreteria@sef-60Cietaeuropeaformazione.it ed effettuare il pagamento solo dopo avvenuta conferma della disponibilità dei posti.
La quota di partecipazione del corso è di 190 € iva inclusa. Per i Neolaureandi la quota di partecipazione è di 130€