Incontro delegazione OPA e candidato alla presidente regione Abruzzo prof. Luciano D’Amico

Lunedì 11 dicembre alle ore 17:30 presso la nuova sede dell'Ordine, in via Tre Spighe n° 1 a L'Aquila, una delegazione del Consiglio dell'Ordine delle psicologhe degli psicologi (composta dal presidente E. Perilli, la vicepresidente M. Cecilia, il segretario M. Perazzini e i consiglieri A. Sangiuliano e C. Petrocco) ha incontrato il candidato alla carica di presidente della regione Abruzzo dello schieramento di centro-sinistra il professor Luciano D’Amico.

Nell’incontro sono state evidenziate dalla componente Ordinistica tutte le difficoltà riscontrate i questi anni nell’interlocuzione con le strutture sanitarie e con le strutture proposte all'organizzazione delle erogazione dei servizi di salute mentale.
È stato illustrato il documento votato dal Consiglio dell'Ordine degli psicologi nel quale si chiede la strutturazione di nuovi e numerosi dipartimenti di psicologia, l’assunzione di psicologhe e psicologi con forme contrattuali certe e sicure.

L’Ordine ha ribadito il suo impegno nel miglioramento della qualità formativa al fine di poter dare alla comunità delle cittadine dei cittadini abruzzesi servizi psicologici adeguati alla gravità del momento che si sta attraversando.
Ringraziamo il professor D'Amico per la disponibilità, per le risposte di grande apertura e favore.

Nel mese di gennaio la stessa delegazione incontrerà il presidente in carica della regione Abruzzo e candidato per un secondo mandato Marco Marsilio.

Il fine di questi incontri è quello di illustrare al decisore politico regionale le esigenze e i bisogni e in campo psicologico delle cittadine e dei cittadini abruzzesi e il ruolo della psicologia.