Master Universitario di II livello in “Psicologia della genitorialità: Valutazione, prevenzione e intervento”
È stata attivata, presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, la prima edizione del Master Universitario di II livello in “Psicologia della genitorialità: Valutazione, prevenzione e intervento”.
Il Master, rivolto ai laureati in psicologia e medicina, si propone di fornire una formazione professionalizzante per la presa in carico della genitorialità in tutto il ciclo di vita, nei contesti tipici e atipici, in una prospettiva interdisciplinare. Verranno approfonditi strumenti diagnostici e valutativi, tecniche e protocolli di prevenzione e intervento per garantire la risposta ai bisogni di tutto il sistema famigliare.
Al conseguimento del Master, il professionista potrà operare nel settore libero professionale, nei consultori, nelle scuole e negli enti educativi, nei percorsi volti a fornire supporto alla nascita e alla genitorialità, presso le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni, le strutture del SNN, e in collaborazione con i tribunali penali e civili. Potrà collaborare a progettazioni comuni con altre figure professionali, tra cui ginecologi, ostetriche, pediatri, psichiatri, assistenti sociali, avvocati, insegnanti ed educatori.
Il percorso formativo, di durata annuale, si svolgerà online in modalità sincrona con lezioni durante i weekend. La partecipazione al Master consente l’esonero annuale dai crediti ECM per psicologi.
La formazione verrà svolta da docenti universitari ed esperti nazionali altamente qualificati, operanti presso centri clinici, di ricerca scientifica e professionali.
Le iscrizioni sono aperte fino al 2 ottobre 2024 sul sito https://www.unich.it/didattica/post-lauream/master/Psico-genitori-24-25
E’ previsto un numero massimo di 50 iscritti. L’ammissione avverrà fino a copertura dei posti disponibili in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande.
Pe ulteriori informazioni e i dettagli del piano didattico visitare il sito www.mastergenitorialita.it o contattare la coordinatrice Prof.ssa Maria Spinelli al 3472301226