La Commissione nazionale per la formazione continua, nel corso della riunione del 10 giugno u.s., ha adottato la delibera in cui ribadisce che a decorrere dal triennio 2020- 22 tutti gli psicologi sono soggetti all'obbligo formativo ECM secondo la normativa vigente.
Con questo atto viene confermata la corretta interpretazione della normativa da parte dell’Ordine dell’Abruzzo e termina la penosa querelle delle informazioni scorrette alimentate sui social e da certa deplorevole propaganda confusiva.
Invitiamo tutti i professionisti a consultare le pagine dedicate alla Formazione ECM presenti sul nostro sito istituzionale, per cogliere le opportunità di formazione e quelle che si svilupperanno nei prossimi mesi, di cui vi terremo costantemente informati attraverso tutti i nostri canali di comunicazione.
L’impegno del Consiglio dell’Ordine dell’Abruzzo, fin dall’insediamento, è stato orientato alla gratuità della formazione ECM. Continueremo a farlo con progetti ambiziosi per coinvolgere tutti gli iscritti e offrire servizi aderenti e consulenze personalizzate ai professionisti anche attraverso la FAQ ECM con accesso dall’area riservata attiva da oltre un anno.
Rinnovo l’invito a consultare il "Manuale per la formazione continua del professionista sanitario" distribuito in allegato alla precedente news letter e reperibile sul sito.