Strumenti di accessibilità

Elenco Psicologi dello Sport

Delibera n. 2 del 25 Febbraio 2019 avente per Oggetto: Modifica e integrazione delibera 27/11/2010 recante “Istituzione Elenco Psicologi dello Sport”

Il Consiglio dell’Ordine nella seduta consiliare del 25 febbraio 2019 con delibera n. 2/2019 ad oggetto Modifica e integrazione delibera 27/11/2010 recante “Istituzione Elenco Psicologi dello Sport” ha revisionato i criteri di inclusione nell’elenco in parola.

La revisione dei criteri di inclusione si è reso necessario in considerazione delle mutate esigenze di Enti, Associazioni, Società che operano nel settore dello Sport e alla luce della mission dell’Ordine di promuovere il consolidamento e lo sviluppo della professione.

E’ altresì necessario precisare che gli elenchi in oggetto hanno finalità esclusiva la pubblicizzazione sul sito istituzionale dei professionisti psicologi abruzzesi con competenze specifiche e/o certificate in un settore specifico da mettere a disposizione di enti pubblici e privati, associazioni, Società Sportive e altri professionisti.

Il mancato inserimento nell’elenco non costituisce una limitazione all’esercizio delle attività professionali nei confronti degli iscritti all’Ordine, fermo restando le disposizioni in materia deontologica.

La domanda di inclusione all'interno dell'elenco degli psicologi dello sport può essere effettuata solamente online attraverso l'apposita sezione nella propria area riservata ed è indirizzata al Presidente del Consiglio dell’Ordine dell’Abruzzo corredata della documentazione della formazione specifica con allegati e copia del documento di identità del richiedente in formato jpg o pdf.

L’aggiornamento dell’elenco è dinamico e periodico e viene curato dalla segreteria dell’Ordine previa valutazione dei titoli dei richiedenti da parte del Consiglio o suo delegato.

La valutazione di titoli curriculari e di formazione sarà competenza del Consiglio dell’Ordine che motiverà in ogni caso l’esclusione o la necessità di integrazione dei titoli culturali presentati dal richiedente per l’inclusione nell’elenco.

L’elenco ha finalità esclusiva di pubblicizzazione sul sito istituzionale dei professionisti abruzzesi con competenze certificate nel campo della psicologia dello sport a disposizione degli enti, associazioni e altri professionisti.

Allegati