Dott.ssa LAURA FORCELLA
- Status
- iscritta
- Data iscrizione
- 03/06/2006
- Numero iscrizione
- 993
- Sezione
- A
- Psicoterapeuta
- Sì
- Recapito
- MONTESILVANO (PE)
- Luogo di nascita
- ATRI (TE)
- Data di nascita
- 19/06/1977
Formazione
Ho conseguito la laurea in Psicologia nel 2004 (vecchio ordinamento) e la specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale.
Principali corsi a cui ho partecipato:
Master di II livello in Business Coaching Psychology;
Corso annuale post laurea in Consulenza tecnica-psicologica in ambito giudiziario (Università Cattolica di Milano);
Corso per La Mediazione sociale per l’integrazione della disabilità (Regione Abruzzo-F.S.E.);
Corso Biofeedback e Psicofisiologia (Libra Associazione Scientifica, Roma);
Corso MBSR- Mindfulness Based Stress Reduction (Centro di psicologia Clinica, Pescara).
Dal 2007 a tutt’oggi svolgo attività di ricerca scientifica e formazione sui temi della psicologia del lavoro, ergonomia e medicina comportamentale.
Area competenza
Psicoterapia cognitivo comportamentale, consulenza e psicodiagnosi in particolare per i disturbi d'ansia e depressione, stress, lutto, fobie, disturbi somatici, psicologia della salute e medicina comportamentale, problematiche connesse al lavoro (stress lavoro correlato, mobbing, burnout).
Sono socia ordinaria dell'Associazione Italiana di analisi e modificazione del comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva. Insegno Psicologia del Lavoro presso l'Università Telematica eCampus e Psicologia generale ed ergonomia presso l'Università degli Studi G. d'Annunzio di Chieti.
Tipologia utenza
Mi occupo di adulti e coppie. Offro la possibilità di consulenza tramite skype. E' possibile la consulenza presso il domicilio del paziente in caso di disabilità.
Contatti
- Telefono
- 3207456236
- Indirizzo studio
-
Pescara
Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.