Strumenti di accessibilità

Dott.ssa LAURA FORCELLA

Status
iscritta
Data iscrizione
03/06/2006
Numero iscrizione
993
Sezione
A
Psicoterapeuta
Recapito
MONTESILVANO (PE)
Luogo di nascita
ATRI (TE)
Data di nascita
19/06/1977

Formazione

Ho conseguito la laurea in Psicologia nel 2004 (vecchio ordinamento) e la specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale.
Principali corsi a cui ho partecipato:
Master di II livello in Business Coaching Psychology;
Corso annuale post laurea in Consulenza tecnica-psicologica in ambito giudiziario (Università Cattolica di Milano);
Corso per La Mediazione sociale per l’integrazione della disabilità (Regione Abruzzo-F.S.E.);
Corso Biofeedback e Psicofisiologia (Libra Associazione Scientifica, Roma);
Corso MBSR- Mindfulness Based Stress Reduction (Centro di psicologia Clinica, Pescara).
Dal 2007 a tutt’oggi svolgo attività di ricerca scientifica e formazione sui temi della psicologia del lavoro, ergonomia e medicina comportamentale.

Area competenza

Psicoterapia cognitivo comportamentale, consulenza e psicodiagnosi in particolare per i disturbi d'ansia e depressione, stress, lutto, fobie, disturbi somatici, psicologia della salute e medicina comportamentale, problematiche connesse al lavoro (stress lavoro correlato, mobbing, burnout).
Sono socia ordinaria dell'Associazione Italiana di analisi e modificazione del comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva. Insegno Psicologia del Lavoro presso l'Università Telematica eCampus e Psicologia generale ed ergonomia presso l'Università degli Studi G. d'Annunzio di Chieti.

Tipologia utenza

Mi occupo di adulti e coppie. Offro la possibilità di consulenza tramite skype. E' possibile la consulenza presso il domicilio del paziente in caso di disabilità.

Contatti

Telefono
3207456236
Indirizzo studio
Pescara

Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.