Dott.ssa MONIA MATTIUCCI
- Status
- iscritta
- Data iscrizione
- 11/03/2006
- Numero iscrizione
- 972
- Sezione
- A
- Psicoterapeuta
- Sì
- Recapito
- GIULIANOVA (TE)
- Luogo di nascita
- GIULIANOVA (TE)
- Data di nascita
- 01/11/1980
Formazione
Mi sono laureata nel 2005 in Psicologia Clinica e di Comunità con lode e successivamente specializzata nel 2011 in Psicoterapia ad indirizzo psicodinamico, presso la Scuola di Psicoterapia Psicodinamica SPAD di Roma, riconosciuta dal MIUR, dove ho approfondito le dinamiche infantili e adolescenziali dello sviluppo, della genitorialità e gli aspetti di psicopatologia dell'adulto.
Ho frequentato nel 2017 il Master Erickson in Disturbi dello Spettro Autistico, il metodo Evidence Based. Costantemente seguo corsi di aggiornamento e seminari di approfondimento in ambito evolutivo ed adolescenziale, sulla psicopatologia del bambino, dell’adolescente e dell’adulto.
Area competenza
Sono specializzata nel trattamento dei disturbi infantili e dell'adolescenza, con particolare attenzione ai disagi emotivi e alle difficoltà nell'apprendimento, alle forme di iperattività e disattenzione, agli stati di ansia scolare. Mi occupo inoltre di trattamenti dei disturbi del neurosviluppo, di stati d'ansia, di forme depressive, di fobie, di fragilità emotive, di separazioni, conflittualità della coppia, disturbi alimentari e dipendenze.
Tipologia utenza
Sono esperta dei disturbi evolutivi e delle dinamiche adolescenziali, mi occupo della gestione della vulnerabilità infantile nelle difficoltà comportamentali, emotive, scolastiche, sociali, nei casi di separazione e conflittualità genitoriale. Offro servizi di parent training per genitori di bambini e ragazzi che sentano il bisogno di sostenere lo sviluppo dei propri figli o vogliano approfondire la loro conoscenza sulle strategie educative più adeguate.
Offro inoltre consulenze individuali per l'adulto e terapie di coppia.
Contatti
- Telefono
- 3278685195
- Indirizzo studio
-
Via XXIV Maggio 27, 64021 Giulianova
Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.