Dott.ssa ILARIA ALFANO
- Status
- iscritta
- Data iscrizione
- 30/11/2018
- Numero iscrizione
- 3198
- Sezione
- A
- Psicoterapeuta
- No
- Recapito
- CUGNOLI (PE)
- Luogo di nascita
- PESCARA (PE)
- Data di nascita
- 23/12/1986
Formazione
Scuola di specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto Beck, sede di Roma (2018 - in corso); Corso di perfezionamento in “Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare” presso L'Università degli Studi di Milano (2018); Laurea Magistrale in “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni” presso la Sapienza Università di Roma (2016); Laurea Triennale in “Scienze e tecniche psicologico-sociali di analisi e intervento nel lavoro, nelle organizzazioni, nelle istituzioni” presso la Sapienza Università di Roma (2009).
Area competenza
Laureata con lode in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso la Sapienza Università di Roma, opero da diversi anni nell'ambito di progetti miranti all’inclusione sociale, educativa e professionale.
Attualmente presto supporto nell’accompagnamento socio-lavorativo di giovani adulti con disabilità intellettiva e neurodiversità presso un servizio pubblico di salute mentale, oltre a svolgere la libera professione come psicologa.
I miei ambiti d'intervento spaziano dai disturbi d'ansia e dell'umore ai disturbi dell'età evolutiva, dalla mindfulness e le tecniche di rilassamento al life and career coaching, fino allo stress lavoro-correlato.
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo con il n. 3198, mi sto specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.
Tipologia utenza
Giovani adulti, adulti, gruppi, persone con disabilità
Contatti
- Telefono
- 3920699809
Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.