Strumenti di accessibilità

Dott.ssa PAOLA DI VIRGILIO

Status
iscritta
Data iscrizione
22/04/2015
Numero iscrizione
2523
Sezione
A
Psicoterapeuta
Recapito
SAN SALVO (CH)
Luogo di nascita
ATESSA (CH)
Data di nascita
25/01/1985

Formazione

Sono una psicologa ad indirizzo clinico, dinamico e della salute, laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi dell’Aquila.
Ho conseguito un Corso Professionalizzante in Selezione del Personale, un Master per la Consulenza di Coppia ed un Training di Integrazione Energetica, Posturale e Cuore-Pelvi, presso l’ASPIC.
Specializzata in Psicoterapia presso la scuola quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata “ASPIC” sede di Roma.

Area competenza

Il mio obiettivo è promuovere il benessere dell'individuo, della coppia e della comunità che lo circonda, in un clima di collaborazione creativo e stimolante.
Propongo percorsi volti alla gestione dell’ansia e dello stress e finalizzati al potenziamento dell’autostima, dell'autoefficacia e dell'assertività, al miglioramento nelle relazioni, alla gestione del tempo e orientamento al lavoro.
Organizzo e conduco workshop (laboratori) esperienziali tematici di gruppo, in presenza e on line, mirati a favorire la conoscenza di sé ed il benessere psicofisico dell'individuo e/o della coppia.
Inoltre, organizzo laboratori psicoeducativi di gruppo: cicli di incontri su temi specifici (alimentazione, coppia, autostima) dove vengono proposti strumenti di autosostegno e gestione di comportamenti e pensieri poco funzionali nella propria vita, con attivazioni esperienziali espressive che facilitano e consolidano il cambiamento consapevolmente.

Tipologia utenza

Mi occupo prevalentemente di adulti e coppie svolgendo consulenza e sostegno psicologico attraverso colloqui individuali, di coppia e di gruppo, in presenza e/o on line.

Contatti

Telefono
3280036410
Indirizzi studio
Corso Garibaldi, 252 San Salvo
Via Fratelli Brigida, 150, Termoli

Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.