Dott. GIUSEPPE MASSARO
- Status
- iscritto
- Data iscrizione
- 21/02/2015
- Numero iscrizione
- 2495
- Sezione
- A
- Psicoterapeuta
- Sì
- Recapito
- L'AQUILA (AQ)
- Luogo di nascita
- L'AQUILA (AQ)
- Data di nascita
- 21/03/1975
Formazione
PhD, con Dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell'Università Sapienza di Roma. Autore e coautore di ricerche e pubblicazioni sugli effetti e sui correlati neurobiologici dei traumi, individuali e collettivi, sui comportamenti a rischio in adolescenza, sui correlati neurobiologici dei sogni, sulla disregolazione emotiva.
Abilitato all'utilizzo dell'EMDR, in particolare con specializzazione nei contesti emergenziali, in oncologia e nelle patologie croniche, nell'intervento sulla coppia.
Tirocini formativi presso l'università Sapienza di Roma, la Clinica dello Stress di Roma, l'SPDC di L'Aquila, il Consultorio familiare di L'Aquila.
Area competenza
Esperto di Psicotraumatologia, Psicoterapeuta abilitato all'utilizzo dell'EMDR. Membro di associazioni di Promotezione Civile, collaboratore del centro multidisciplinare OLOS di L'Aquila e del centro Bioequilibrium di Roma, fondatore di Olos centro di psicotraumatologia di Livorno. Giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni.
Contatti
- Telefono
- 38031509999
- Indirizzi studio
-
Centro OLOS, Via della Maiella 8, L'AquilaStudio Athelas , Via Lanciano 15, L'Aquila
Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.