Dott.ssa EMANUELA SONSINI
- Status
- iscritta
- Data iscrizione
- 11/02/2014
- Numero iscrizione
- 2327
- Sezione
- A
- Psicoterapeuta
- Sì
- Recapito
- CHIETI (CH)
- Luogo di nascita
- CHIETI (CH)
- Data di nascita
- 31/12/1982
Formazione
Mi sono specializzata presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale (S.I.P.S.I.) di Roma, nella quale ha approfondito il trattamento dei pazienti oncologici e dei suoi familiari.
Ho svolto attività cliniche e colloqui psicologici, come psicoterapeuta in formazione, presso il Centro di Salute Mentale di Penne e presso il Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, sviluppando anche una particolare esperienza per il supporto di pazienti oncologici e le donne in gravidanza. Ho maturato, inoltre, esperienze come Musicoterapeuta in ambito scolastico per favorire l’inclusione scolastica portando avanti attività creative relative alla sfera psicomotoria, percettiva ed emotiva dei bambini.
Area competenza
Lavoro nell'ambito della psicologia clinica e sono specializzata in Psicoterapia Pasicoanalitica, in Musicoterapia e nell'utilizzo di tecniche corporee e Training Autogeno con visualizzazioni guidate, per il rilassamento, l'accompagnamento alla gravidanza e per il recupero dell'equilibrio tra mente e corpo nella cura delle malattie psicosomatiche. Mi occupo inoltre dell’elaborazione del lutto tramite l’uso della Psicoterapia Multimediale.
Contatti
- Telefono
- 3703389579
- Indirizzo studio
-
Viale Benedetto Croce 444
Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.