Strumenti di accessibilità

Dott.ssa MARIA ROSITA CECILIA

Status
iscritta
Data iscrizione
16/02/2013
Numero iscrizione
2192
Sezione
A
Psicoterapeuta
Recapito
PESCINA (AQ)
Luogo di nascita
AVEZZANO (AQ)
Data di nascita
23/12/1987

Formazione

Sono una psicologa - psicoterapeuta ad orientamento cognitivo - comportamentale , iscritta all'Albo della Regione Abruzzo nella sezione A, matricola 2192 (da Febbraio 2013), dottore di ricerca in epidemiologia prevenzione e riabilitazione delle patologie cronico- degenerative, mediatore professionista e relatore in conferenze nazionali e internazionali.
Credo nell'aggiornamento continuo e ho numerose pubblicazioni in settori rilevanti della psicologia, dell'epidemiologia e della medicina basata sulle evidenze scientifiche. Sono socio ordinario dell'AIAMC - Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva, "Associate Chapter della Association for Behavior Analysis International ABAI" e "Membro della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies EABCT"

Area competenza

Svolgo attività di diagnosi e trattamento per disturbi d’ansia e di panico, disturbi dell'umore e depressivi, di personalità, disturbo ossessivo compulsivo, anoressia, bulimia ed altri disturbi legati alla sfera alimentare, problemi di coppia e sessuali; sostegno psicologico per i problemi connessi al proprio percorso di vita (difficoltà in famiglia, sul lavoro, lutti, cambiamenti)

Tipologia utenza

La mia attività principale è nello studio di Pescina (L'Aquila), dove mi occupo di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale con adulti, bambini ed adolescenti. In caso di impossibilità psicofisica del paziente presto servizio domiciliare. E' prevista anche la possibilità di consulenze psicologiche o psicoterapeutiche online – via SKYPE, assimilabili agli interventi tradizionali vis-a-vis.

Contatti

Telefono
3289161652
Indirizzo studio
largo edilizia 4 Pescina (AQ)

Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.