Strumenti di accessibilità

Dott. EMANUELE MATTEO CERONE

Status
iscritto
Data iscrizione
16/02/2013
Numero iscrizione
2149
Sezione
A
Psicoterapeuta
Recapito
ROMA (RM)
Luogo di nascita
TAGLIACOZZO (AQ)
Data di nascita
02/01/1980

Formazione

Ho conseguito la laurea di Vecchio Ordinamento presso la Facoltà di Psicologia dell'Università La Sapienza di Roma con una tesi nella cattedra di Psicofisiologia Clinica del Prof. Vezio Ruggeri e la Specializzazione in Psicoterapia presso l'IFREP - Scuola Superiore in Psicologia Clinica - ad indirizzo Analitico Transazionale.
Sono membro dell'EATA (European Association Transactional Analisys) in qualità di CTA.

Area competenza

Le mie competenze si sviluppano intorno a tre aree principali:
1) L'adolescenza e l'età evolutiva con un lavoro Individuale e che può coinvolgere le Famiglie e, laddove siano presenti, i servizi territoriali.
2) La Psicooncologia. Dal 2013 lavoro per dare sostegno e supporto a malati di Cancro, ai loro familiari e a tutte le persone che convivono con questa malattia. Organizzo gruppi di terapia e sostegno nel territorio della Marsica, in collaborazione con associazioni di territorio e Comuni.
3) L'età Adulta, con lavori sia individuali che di gruppo intorno a tematiche specifiche e lavori di coppia e di sostegno alla genitorialità.

Tipologia utenza

Mi occupo di creare percorsi sia individuali che di gruppo con Adolescenti, Giovani Adulti (13-21 anni) e Adulti che sentano di avere delle difficoltà o delle problematiche in diverse aree della propria vita, da quella relazionale (gestione dei conflitti, ansia, stress) a quella più personale e intima.

Contatti

Telefono
3888339563
Indirizzi studio
Piazza Camillo Finocchiaro Aprile, 3 - Roma
Piazza duca degli abruzzi, 68, 67069 Tagliacozzo

Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.