Dott. CARLO DI BERARDINO
- Status
- iscritto
- Data iscrizione
- 28/09/1989
- Numero iscrizione
- 160
- Sezione
- A
- Psicoterapeuta
- Sì
- Recapito
- PESCARA (PE)
- Luogo di nascita
- VILLAMAGNA (CH)
- Data di nascita
- 16/06/1951
Formazione
l Dr. CARLO GIUSEPPE DI BERARDINO risiede da molti anni a Pescara dove ha compiuto gli studi superiori e Consegue il diploma di laurea in Psicologia indirizzo Applicativo presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “la Sapienza” di Roma con la votazione di 110/110 nel 19/3/79. Consegue la specializzazione quadriennale in psicoterapia “Cognitivo-comportamentale” Presso l’Ist. Skinner scuola AIAMC di Roma nell’1982/83.
È iscritto all’albo regionale degli psicologi e psicoterapeuti della Regione Abruzzo dal 1989 con il n° 160
Area competenza
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Esperto nel trattamento dei disturbi ossessivo compulsivi, e disturbi post traumatici (EMDR) d'ansia e attacchi di panico. Pratica da circa 15 anni la Meditazione di Consapevolezza, all’inizio con la scuola Yoga con il Maestro Barabino (Segretario Federazione Italiana Yoga) successivamente ha seguito diversi ritiri di meditazione C. Pensa, Teach Nhat Than ha tenuto con la collaborazione del centro ISIMIND un master per istruttori Mindfulness.Ha conseguito presso Oasis (il centro fondato da J.Kabat Zinn per la formazione nella mindfulness e nei protocolli MBSR) il I e II e III livello per istruttore MINDFULNESS-BASED STRESS reduction in mind-body medicine: 7-DAY RESIDENTIAL TRAINING, Mindful tools e Practicum e il TDI Teacher Development Intensive condotti rispettivamente da J.Kabat-Zinn e Saki Santorelli e Florence De Meo.
Tipologia utenza
Adulti, famiglia, coppie
Contatti
- Telefono
- 3407066194
- Indirizzo studio
-
Via Renato Paolini, 102 Pescara
Alcune informazioni riportate nella scheda sono inserite a cura del professionista che se ne assume la responsabilità. L'Ordine non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista che ha l’obbligo di comunicare tramite il sito internet contenuti e informazioni congruenti al suo profilo professionale, con espresso divieto di utilizzo improprio del sito internet.