Assistenza ai militari: accordo tra Guardia di Finanza e Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi



Il 18 maggio 2009 è stato firmato a Roma dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Cosimo D.Arrigo e dal Presidente del Consiglio Nazionale dell.Ordine degli Psicologi (CNOP), Giuseppe Luigi Palma, un Protocollo d.Intesa per accrescere la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita in ambito militare.

Una partnership privilegiata per proporre un'offerta organica e qualificata di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai militari - in servizio e in congedo - ed ai loro familiari. Lo scopo è quello di rafforzare le attività di assistenza e protezione sociale realizzate dalla Guardia di Finanza.

Le prestazioni saranno erogate dagli psicologi iscritti alla sezione A dell'Albo degli psicologi e dagli psicologi autorizzati all'esercizio dell'attività psicoterapeutica ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 56/89, che manifesteranno la volontà di aderire al presente Protocollo d'Intesa.

Leggi il protocollo nella nostra area download in basso

Per aderire al protocollo accedere all'Area Riservata, scaricare il modulo e ri-inviarlo debitamente compilato, firmato e corredato da fotocopia di un documento di identità valido, a mezzo fax al numero 06-4425.4348 oppure a mezzo posta all'indirizzo:

Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi - P.le di Porta Pia, 121 - 00198 Roma

Coloro che hanno già aderito al protocollo e volessero integrare i propri dati con il numero di telefono possono farlo mandando una mail al seguente indirizzo: info@cnopsicologi.it  

Consulta l'elenco degli psicologi che aderiscono al protocollo a questo link