L’evento è aperto a studenti laureandi e laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia che siano interessati ad incontrare il Direttore, dott. Dino Burtini, alcuni didatti, gli allievi ed ex-allievi della Scuola che si trova a Pescara, per avere un confronto e approfondire l'approccio e le terapie ad orientamento psicodinamico breve-integrato, vivere un'esperienza di formazione e sentirsi completamente liberi di esporre la propria opinione.
Fase iniziale: presentazione dei partecipanti e presentazione dell'approccio
Di cosa si occupa la terapia ad orientamento psicodinamico breve? A chi si rivolge?
Quali sono gli strumenti che possiede lo psicoterapeuta?
Cosa vuol dire essere uno psicoterapeuta psicodinamico breve in formazione?
Quali sono i benefici di una formazione in psicoterapia sul posizionamento professionale?
Qual è la spendibilità dell'approccio psicodinamico in ambiti non strettamente clinici?
Fase finale dell'Open Day: particolare attenzione verrà posta sulle TECNICHE ATTIVE E GLI
ACCELERATORI, presentate dal Direttore Dott. Dino Burtini
La psicoterapia attraversa nel corso della storia un costante processo di ridefinizione che prendendo forza dallo spessore della propria storia, si avvale di metodi e tecniche sempre più efficaci e moderni.
Il terapeuta quindi, inserito in un contesto sociale sempre più interattivo, necessita di lasciare ampio spazio all’ espressione attiva del mondo interno. Soprattutto la psicoterapia psicodinamica breve è un ambito disciplinare in costante evoluzione, il suo campo d’interesse è sempre più incentrato sulla relazione, sull’alleanza terapeutica, sull’utilizzo del gioco e sulla rappresentazione scenica.
Le tecniche attive permettono ai protagonisti di “mettere in scena” momenti ed eventi vissuti oltre che le diverse dimensioni della propria vita, stabilendo nel contempo relazioni costruttive fra di esse.
Allora prenotati qui https://forms.gle/
Un'occasione unica per saperne di più anche sulle BORSE DI STUDIO 2025!
Allievi/e e specializzati/e espongono la loro esperienza personale all’interno della scuola, il proprio vissuto professionale i progetti e le attività in cui sono implicati e le conseguenze che la formazione di questo tipo di psicoterapia ha influito sulla propria posizione professionale.
Visita il sito: www.psicoterapiadinamicabreve.