Stampa

La scrittura come processo trasformativo: affetti e narrazione

Evento

Titolo:
La scrittura come processo trasformativo: affetti e narrazione
Quando:
22-09-2022, 21:00 h
Categoria:
Convegni e manifestazioni gratuite

Descrizione

L'ospite sarà Veronica Raimo, scrittrice, traduttrice, co-sceneggiatrice del film "Bella addormentata" di M. Bellocchio, finalista del premio Strega 2022, vincitrice del premio Strega Giovani e del premio Strega Off 2022 con il romanzo "Niente di vero".

L' autrice sarà in dialogo con Mariavittoria Di Febbo, psicologa e psicoterapeuta, su vari temi tra i quali la scrittura come processo, la complessità del lavoro di traduzione, l'ironia come mezzo di elaborazione/narrazione.

L'incontro sarà arricchito dalla lettura di alcuni passaggi dei testi dell'autrice.

L'intento sarà quello di costruire, a partire da linguaggi differenti, uno spazio di pensiero e di condivisione che possa arricchire la nostra esperienza affettiva, prendendoci cura della nostra potenzialità creativa, e sostenerci nell' avvicinare la sofferenza dei pazienti che incontriamo nel nostro lavoro clinico.

Vi facciamo presente che la serata sarà in modalità mista: on line ed in presenza ed in considerazione del fatto che la sala può contenere un numero limitato di persone, per garantire la sicurezza sanitaria, i posti saranno attribuiti in ordine di prenotazione, fino ad esaurimento, su esplicita richiesta.

PRENOTAZIONI

SIPsIA: Tel: 06/84242760 - email: sipsia2012@gmail.com - sito web: www.sipsia.org La scrittura come processo trasformativo: affetti e narrazione