PROGRAMMA
- Saluti istituzionali
- Interventi:
- Prof.ssa Fiammetta Ricci ( Docente e Delegata alle Pari Opportunità - Università degli Studi di Teramo) "Vulnerabilità come risorsa e valorizzazione della differenza. Ripensare le politiche sociali".
- Dott. Stefano Giovagnoni ( Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Teramo) "L’art. 165 C.P. modificato dall’art 6 Legge 69/2019 in materia di sospensione condizionale della pena”
- Dott.ssa Cristina Tettamanti ( Giudice Tribunale per i Minorenni di L'Aquila) " Intervento sul maltrattante e recupero del ruolo genitoriale"
- Dott.ssa Mariapia Marinelli (Dirigente divisione anticrimine della Questura di Teramo) "Strumenti per la prevenzione della violenza sulle donne e protocollo Eva"
- Dott.ssa Marisa Vantaggio (Direttore U.L.E.P.E. di Teramo) " Programmi di intervento per autori di violenza"
- Dott.ssa Dimitrios Kaliakoudas ( Dirigente Medico U.O.S.D. Assistenza Consultoriale della Asl di Teramo " Effetti della violenza sulla salute e risorse sanitarie"
- Dott. Tobia Monaco (Dirigente responsabile Servizio Tutela Sociale-Famiglia - Dipartimento Lavoro -Sociale della Regione Abruzzo) " Strategie ed interventi della Regione Abruzzo per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere"
- Dott.ssa Mariangela Passamonti ( Assistente Sociale Cooperativa L'Elefante scs) "Il lavoro con gli autori di violenza: presa in carico e trattamento”
INFORMAZIONI
Obiettivi: divulgare la conoscenza delle modalità di avvio, iter e finalità del percorso, quale strumento di cambiamento e prevenzione degli autori di violenza, anche alla luce della riforma introdotta dalla L.69/2019 “Codice Rosso”
Iscrizione sul sito www.lelefantescs.it/iscrizione-convegno.html
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18:00 del 16.11.2022 entro il limite dei posti disponibili