la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona ha deciso di avviare a partire dal prossimo ottobre, Il Corso di Omeopatia per Figura Sanitarie, destinato alle professioni sanitarie non mediche: biologi, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, fisioterapisti, osteopati, logopedisti e figure con simili percorsi di studio.
Il Corso nasce dalla necessità di dare risposta alle numerose richieste che ci continuano a pervenire da non medici chirurghi, odontoiatri, veterinari o farmacisti, le categorie professionali a cui sono da sempre riservati gli insegnamenti.
Rimangono ovviamente valide le differenti competenze e modalità di intervento previste dalle normative vigenti.
Con la presente iniziativa ci proponiamo di dare alle diverse figure sanitarie operanti sul territorio gli strumenti necessari alla conoscenza della medicina omeopatica e la comprensione dell’approccio olistico che la caratterizza.
Quali sono i suoi principi e fondamenti scientifici; quali i suoi impieghi clinici più frequenti e cosa caratterizza il suo uso; quali equivoci sono da evitare e cosa non è l’omeopatia, sono le domande cui il corso darà risposta, anche attraverso la presentazione di casi esemplificativi dei criteri seguiti, finalizzata alla realizzazione di un sapere e linguaggio condiviso.
La didattica è organizzata a moduli, frequentabili anche in maniera parziale.
Obiettivo del corso è l’acquisizione delle competenze fondamentali su cosa è, come funziona e come si può applicare la medicina omeopatica, al fine di migliorare il proprio approccio al paziente e stabilire efficaci reti relazionali terapeutiche.
Per qualsiasi altra informazione e per i programmi dettagliati consultare il sito www.omeopatia.org