OPEN DAY 2024: SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE "ACABS - ACADEMY OF BEHAVIOURAL SCIENCES" DI GIULIANOVA
Evento
- Titolo:
- OPEN DAY 2024: SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE "ACABS - ACADEMY OF BEHAVIOURAL SCIENCES" DI GIULIANOVA
- Quando:
- 18-12-2024, 09:00 h - 11:00 h
- Dove:
- HUB Academy - Teramo, TE
- Categoria:
- Generale
Descrizione
Il gruppo “AcaBs – Academy of Behavioural Sciences” è lieto di presentare la nuova Scuola ad orientamento Cognitivo-Comportamentale dello sviluppo, adolescenza ed età adulta con applicazioni in ambito clinico-giuridico, riconosciuta dal MIUR con codice 387 e in attesa di abilitazione. Al fine di presentare la nuova sede, verrà organizzato nella giornata di mercoledì 18 dicembre p.v. dalle ore 9:00 alle ore 11:00 il WEB-MEETING gratuito dell’OPEN DAY. La nostra Scuola di Specializzazione, in questa occasione, presenterà la propria organizzazione didattica e la propria offerta formativa.
L’Open Day sarà indirizzato a Psicologi e Medici iscritti o non ancora iscritti ai relativi albi.
Programma
- 9:00-10:00: Presentazione del programma didattico da parte delle Direttrici Didattiche della Scuola, Dott.ssa Cinzia Gimelli e Dott.ssa Melania Lugli, e Dott. Antonio Basilisca, Psicoterapeuta presso ASST OVEST Milanese e Docente AcaBS.
- 10:00–11:00: Lectio Magistralis del Prof. Davide Dèttore, Garante non docente e Direttore Scientifico: “Fondamenti di psicoterapia cognitivo comportamentale in un’ottica clinico-giuridica”
L'Open Day si svolgerà online tramite la piattaforma webinar di Zoom.us; si tratta di una piattaforma gratuita e fruibile da tutti. I partecipanti che si saranno iscritti con richiesta tramite e-mail all’indirizzo segreteria@acabs.it riceveranno, prima dell’evento, istruzioni dettagliate su come scaricare il software (per PC, MAC, tablet o cellulare) ed entrare nell’aula virtuale per partecipare all’Open Day che si svolgerà in modo interattivo.
Tutti i partecipanti potranno intervenire, porre domande alle Direttrici Didattiche della Scuola, Dott.ssa Cinzia Gimelli e Dott.ssa Melania Lugli. In seguito, verrà inviato tramite e-mail ai partecipanti del materiale utile per ulteriore valutazione della proposta formativa quadriennale.